La nostra storia

Un antica storia fatta di ricerca e sperimentazione continua partita dal 1870...

L’azienda Cantini Raffaello S.r.l. va avanti da 6  generazioni, una storia tutta toscana,  che comincia intorno al 1870 a Sesto Fiorentino dove Luigi Guarnieri, bisnonno di Raffaello Cantini produceva e vendeva saponi  per il lavaggio del bucato fatti con la cenere e la soda.

Nel 1921 la Ditta con Luigi e il figlio di lui, Mario  viene premiata per il lavoro a Milano alle Esposizioni Riunite del Lavoro con la Medaglia d’oro.  Il testimone nell’azienda passa poi a Raffaello,  nipote di Mario e con lui negli anni  ‘40 del secolo scorso l’azienda  ha una grossa evoluzione sia nella realizzazione di nuovi prodotti che nella meccanizzazione della produzione.

"Si può certamente dire che la storia di questa azienda è fatta di uomini, valori e tradizione, a cui i titolari hanno sapientemente aggiunto competenze professionali, ricerca, innovazione e apparecchiature sempre più all’avanguardia."

Negli anni ottanta si sono aggiunti i figli di Raffaello, Marco e Fabio mantenendo però vivo il principio ispiratore che è alla base dell’azienda: modernità ma anche tradizione. La sesta generazione entrata nel lavoro familiare ha portato temi nuovi riguardanti il rispetto del pianeta e nuova ricerca, i figli di Marco, infatti, Francesco e Andrea hanno portato passione e cura nel lavoro e una ventata di novità. Sono quindi oltre 150 anni che l’azienda opera nel settore della detergenza mantenendo la sua solidità nella difficile sfida del mercato grazie alla passione e all’impegno.